Ristorante Da Biasio - Ristorante di lusso - Cucina creativa e tradizionale - Pesce crudo, giardino estivo, terrazza - Vicenza

Categoria: Ristorazione > Ristoranti
Ristorante Da Biasio
di Rossato Daniele

Viale X giugno, 172 - 36100 - Vicenza (Vi)
Tel.: 0444 323363
Fax: 0444 326839
Cel.: 348.79.90.900

Descrizione:

Il locale si caratterizza all'interno per un sobrio arredamento senza eccessi ed orpelli, all'insegna di una misurata eleganza. I tavoli sono apparecchiati in maniera appropriata, con bicchieri e vasellame di pregio su tovagliati in armoniosa adesione. L'esterno poggia sulla magnifica terrazza, preziosissima nei mesi più caldi,con vista mozzafiato su Vicenza.


Prodotti e marchi trattati:

La carta dei vini annovera oltre cinquecento etichette con eccellente e comprensibile selezione di bianchi, specie friulani, data l'importanza che qui riveste il pesce. Sul versante dei rossi c'è pure di che sbizzarrirsi puntando soprattutto su Toscana e Triveneto.
Eccellente la scelta dei vini da dessert.


Servizi offerti:

Negli anni la fama non è mai venuta meno anzi, dal 1998, Daniele Rossato, ben coadiuvato in cucina da Walter Bertoldi, ha rinverdito e rafforzato i fasti del passato, marcando con una personalissima impronta il percorso che conduce a questo locale. "L'innovazione è la tradizione ben riuscita". Questa felice espressione ben si lega alla filosofia del ristorante. La cucina di Walter non indugia su astrazioni o sterili sperimentalismi ma ricerca equilibrio, pulizia, calibrati accostamenti, nettezza dei sapori, facendo leva su materie prime di certificata qualità. Non si scordano assolutamente le radici (c'è un menù Inno alla Vicentinità) sulle quali s'interviene con garbate riletture. Grande spazio viene riservato al "mare", sono stati presentati qui i "crudi" per la prima volta a Vicenza, ma anche i "carnivori" troveranno proposte adeguate. Gran finale con grandi desserts, vero punto d'orgoglio della maison.


Orario d'apertura:

Il ristorante chiude nella giornata di Lunedì e il Sabato a pranzo.
E' aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena.